L’azienda FGF Industry ha festeggiato il suo prestigioso 80° Anniversario nella
particolare location
della Scuola Militare Navale “Francesco
Morosini", concessa eccezionalmente in virtù del legame che da sempre Blauer Usa ha con le forze
dell’ordine . Nella foto in apertura
Enzo Fusco e la moglie Silvana titolari di FGF Industry . L’evento –
party esclusivo è avvenuto il 6
settembre 2016 in occasione della 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte
Cinematografica di Venezia. Gli ospiti
hanno ammirato la mostra

, organizzata da Vanity Fair media partner dell’evento:
in risalto il passato del brand e l’ anteprima della Limited Edition Blauer Usa
36-16. Capi e accessori realizzati proprio per questo anniversario. E’
stata scelta la 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di
Venezia perché molti attori italiani e
internazionali , nella vita privata e sul set, indossano capi del brand, così
come i loro figli. La storia di Blauer
Usa. 1936 , a Boston, nasce Blauer Usa.
In America sarà leader nella fornitura di capi tecnici a firemen, rangers,
corpi di polizia, alcuni settori dell’esercito. E’ un periodo storico
,metà anni’30, in cui l’America è governata dal Presidente
Roosevelt, la scrittrice Margaret Mitchell scrive il romanzo “Via col
Vento” film cult, s’inaugurano le prime Olimpiadi di Berlino. E qui entra
in gioco Enzo Fusco , stilista e presidente del Gruppo FGF
Industry. E’ un grande appassionato di abbigliamento militare e collezionista
. Nel corso di un viaggio di lavoro in America ha modo di conoscere
il brand : un colpo di fulmine. Organizza a Boston, nel 2001, un
incontro con la famiglia Blauer. Nasce
l’idea di portare il brand Blauer Usa nel mercato fashion, unendo alla tecnologia
e ai materiali delle uniformi, lo stile e il design Made in Italy .Due famiglie
intrecciano la loro storia : l’italiana capitanata da Enzo Fusco e l’ americana
fondata da nonno Blauer e portata avanti oggi
dai figli e nipoti. L’azienda
Veneta FGF Industry riesce a infondere carattere ed uno stile preciso al
brand, rendendolo glamour e molto innovativo. Collezione con materiali di
ottima qualità, , lavorati con mano morbida e realizzati in un fit
slim, per dare maggiore comfort ad un abbigliamento urban. Diventa in
breve tempo uno dei brand importanti -
must nello sportswear e nell’abbigliamento outdoor internazionale. Dopo
15 anni Blauer Usa viene distribuito in più di 18 paesi nel mondo. Collezione
adulto e Collezione Junior, una linea tecnica che produce caschi e
abbigliamento da moto di alta qualità . Completano brand –extension come le
scarpe e gli occhiali in forte crescita. A
Venezia l’anteprima della Limited
Edition Blauer Usa 36-16 : capi e accessori
realizzati per celebrare questo importante anniversario. E’ costituita
da due giubbotti in pelle da uomo, uno nero
e l'altro marrone, un chiodo in pelle brown per la donna, ispirati
alla polizia americana di Boston degli anni '40 e realizzati utilizzando
una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali. Un modello icona per una
special
sneaker Blauer Shoes e due modelli
di occhiali da sole Blauer Eyewear, uomo e donna, in acetato. Un
anniversario che rende omaggio a Blauer Usa e alla grande intuizione e
creatività di Enzo Fusco che da 15 anni rappresenta la “sua” anima italiana.
Enzo Fusco titolare di FGF Industry con
Michael e Steven Blauer USA . Enzo Fusco
e Luca Dini.
della Scuola Militare Navale “Francesco
Morosini", concessa eccezionalmente in virtù del legame che da sempre Blauer Usa ha con le forze
dell’ordine . Nella foto in apertura
Enzo Fusco e la moglie Silvana titolari di FGF Industry . L’evento –
party esclusivo è avvenuto il 6
settembre 2016 in occasione della 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte
Cinematografica di Venezia. Gli ospiti
hanno ammirato la mostra
, organizzata da Vanity Fair media partner dell’evento:
in risalto il passato del brand e l’ anteprima della Limited Edition Blauer Usa
36-16. Capi e accessori realizzati proprio per questo anniversario. E’
stata scelta la 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di
Venezia perché molti attori italiani e
internazionali , nella vita privata e sul set, indossano capi del brand, così
come i loro figli. La storia di Blauer
Usa. 1936 , a Boston, nasce Blauer Usa.
In America sarà leader nella fornitura di capi tecnici a firemen, rangers,
corpi di polizia, alcuni settori dell’esercito. E’ un periodo storico
,metà anni’30, in cui l’America è governata dal Presidente
Roosevelt, la scrittrice Margaret Mitchell scrive il romanzo “Via col
Vento” film cult, s’inaugurano le prime Olimpiadi di Berlino. E qui entra
in gioco Enzo Fusco , stilista e presidente del Gruppo FGF
Industry. E’ un grande appassionato di abbigliamento militare e collezionista
. Nel corso di un viaggio di lavoro in America ha modo di conoscere
il brand : un colpo di fulmine. Organizza a Boston, nel 2001, un
incontro con la famiglia Blauer. Nasce
l’idea di portare il brand Blauer Usa nel mercato fashion, unendo alla tecnologia
e ai materiali delle uniformi, lo stile e il design Made in Italy .Due famiglie
intrecciano la loro storia : l’italiana capitanata da Enzo Fusco e l’ americana
fondata da nonno Blauer e portata avanti oggi
dai figli e nipoti. L’azienda
Veneta FGF Industry riesce a infondere carattere ed uno stile preciso al
brand, rendendolo glamour e molto innovativo. Collezione con materiali di
ottima qualità, , lavorati con mano morbida e realizzati in un fit
slim, per dare maggiore comfort ad un abbigliamento urban. Diventa in
breve tempo uno dei brand importanti -
must nello sportswear e nell’abbigliamento outdoor internazionale. Dopo
15 anni Blauer Usa viene distribuito in più di 18 paesi nel mondo. Collezione
adulto e Collezione Junior, una linea tecnica che produce caschi e
abbigliamento da moto di alta qualità . Completano brand –extension come le
scarpe e gli occhiali in forte crescita. A
Venezia l’anteprima della Limited
Edition Blauer Usa 36-16 : capi e accessori
realizzati per celebrare questo importante anniversario. E’ costituita
da due giubbotti in pelle da uomo, uno nero
e l'altro marrone, un chiodo in pelle brown per la donna, ispirati
alla polizia americana di Boston degli anni '40 e realizzati utilizzando
una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali. Un modello icona per una
special
sneaker Blauer Shoes e due modelli
di occhiali da sole Blauer Eyewear, uomo e donna, in acetato. Un
anniversario che rende omaggio a Blauer Usa e alla grande intuizione e
creatività di Enzo Fusco che da 15 anni rappresenta la “sua” anima italiana.
Tra gli
ospiti - celebrity:
Kim Rossi Stuart,
Ilaria Spada, Sonia Bergamasco, Eva Riccobono. Francesca Michielini, Claudio
Santamaria, Caterina Balivo, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi. Perfetto
in

Kim Rossi Stuart,
Ilaria Spada, Sonia Bergamasco, Eva Riccobono. Francesca Michielini, Claudio
Santamaria, Caterina Balivo, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi. Perfetto
in
spirito USA l’allestimento dei tavoli
a lume di candela.

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