L’azienda FGF Industry ha festeggiato il suo prestigioso 80° Anniversario nella
particolare location
della Scuola Militare Navale “Francesco
Morosini", concessa eccezionalmente in virtù del legame che da sempre Blauer Usa ha con le forze
dell’ordine . Nella foto in apertura
Enzo Fusco e la moglie Silvana titolari di FGF Industry . L’evento –
party esclusivo è avvenuto il 6
settembre 2016 in occasione della 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte
Cinematografica di Venezia. Gli ospiti
hanno ammirato la mostra

, organizzata da Vanity Fair media partner dell’evento:
in risalto il passato del brand e l’ anteprima della Limited Edition Blauer Usa
36-16. Capi e accessori realizzati proprio per questo anniversario. E’
stata scelta la 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di
Venezia perché molti attori italiani e
internazionali , nella vita privata e sul set, indossano capi del brand, così
come i loro figli. La storia di Blauer
Usa. 1936 , a Boston, nasce Blauer Usa.
In America sarà leader nella fornitura di capi tecnici a firemen, rangers,
corpi di polizia, alcuni settori dell’esercito. E’ un periodo storico
,metà anni’30, in cui l’America è governata dal Presidente
Roosevelt, la scrittrice Margaret Mitchell scrive il romanzo “Via col
Vento” film cult, s’inaugurano le prime Olimpiadi di Berlino. E qui entra
in gioco Enzo Fusco , stilista e presidente del Gruppo FGF
Industry. E’ un grande appassionato di abbigliamento militare e collezionista
. Nel corso di un viaggio di lavoro in America ha modo di conoscere
il brand : un colpo di fulmine. Organizza a Boston, nel 2001, un
incontro con la famiglia Blauer. Nasce
l’idea di portare il brand Blauer Usa nel mercato fashion, unendo alla tecnologia
e ai materiali delle uniformi, lo stile e il design Made in Italy .Due famiglie
intrecciano la loro storia : l’italiana capitanata da Enzo Fusco e l’ americana
fondata da nonno Blauer e portata avanti oggi
dai figli e nipoti. L’azienda
Veneta FGF Industry riesce a infondere carattere ed uno stile preciso al
brand, rendendolo glamour e molto innovativo. Collezione con materiali di
ottima qualità, , lavorati con mano morbida e realizzati in un fit
slim, per dare maggiore comfort ad un abbigliamento urban. Diventa in
breve tempo uno dei brand importanti -
must nello sportswear e nell’abbigliamento outdoor internazionale. Dopo
15 anni Blauer Usa viene distribuito in più di 18 paesi nel mondo. Collezione
adulto e Collezione Junior, una linea tecnica che produce caschi e
abbigliamento da moto di alta qualità . Completano brand –extension come le
scarpe e gli occhiali in forte crescita. A
Venezia l’anteprima della Limited
Edition Blauer Usa 36-16 : capi e accessori
realizzati per celebrare questo importante anniversario. E’ costituita
da due giubbotti in pelle da uomo, uno nero
e l'altro marrone, un chiodo in pelle brown per la donna, ispirati
alla polizia americana di Boston degli anni '40 e realizzati utilizzando
una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali. Un modello icona per una
special
sneaker Blauer Shoes e due modelli
di occhiali da sole Blauer Eyewear, uomo e donna, in acetato. Un
anniversario che rende omaggio a Blauer Usa e alla grande intuizione e
creatività di Enzo Fusco che da 15 anni rappresenta la “sua” anima italiana.
Enzo Fusco titolare di FGF Industry con
Michael e Steven Blauer USA . Enzo Fusco
e Luca Dini.





Tra gli
ospiti - celebrity:
Kim Rossi Stuart,
Ilaria Spada, Sonia Bergamasco, Eva Riccobono. Francesca Michielini, Claudio
Santamaria, Caterina Balivo, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi. Perfetto
in


spirito USA l’allestimento dei tavoli
a lume di candela.
Nessun commento:
Posta un commento