Una fragranza che osa e che lascia sulla pelle una nota intensa ed elegante, piena e strutturata. Un’essenza orientale speziata piena di energia. L’esordio fresco del Bergamotto Italiano diventa misterioso per la presenza di Pepe Nero, Bacche di Rosa ed Essenza di Ginepro. L’anima verde e legnosa della Lavanda, impreziosita da spezie fresche come Noce Moscata e Cardamomo e da un tocco di Miele, afferma il carattere maschile della fragranza. L’intensità del Vetiver si combina con le note calde ed avvolgenti del Benzoino, con l’accordo di Tabacco e con il Georgywood, capace di donare un’anima casual e vitale alla fragranza . Un profumo dolce, sensuale e caldo. Avant Gard di Lanvin rappresenta l’essenza del dandy. Immaginato da Shyamala Maisondieu, esprime con i codici della moda maschile Lanvin: "Ho voluto interpretare olfattivamente l'eleganza del Brand Lanvin grazie ad una scrittura epurata, maschile ed unica. I profumi boisé mi affascinano. Li trovo eleganti e confortevoli. La loro nota calda e sensuale mi attira talmente tanto che ispirano tutto il mio lavoro. L'universo che ho creato per Avant Gard unisce delle materie prime nobili come il Vetiver ed il Benzoino con altre, inattese, come la Cera d’Api assoluta e il Tabacco. Le spezie? Ho sempre amato lavorare con esse poiché bisogna saperle dosare con precauzione per trovare la freschezza più adatta, più decisa ma al tempo stesso piccante ed incisiva. Ho giocato anche con una nota innovativa, unica e potente, il Georgywood. Questa materia prima generata dalla tecnologia più recente, si unisce perfettamente all'architettura virile del profumo, grazie alle sue sfaccettature boscose ambrate". Flacone elegante dal design semplice ma moderno, lussuoso e sofisticato. Forma ergonomica e curve raffinate. Originalità nel dettaglio e nella tecnologia. Il corpo del flacone è rivestito di un nero opaco ed attraversato da una banda grigio verde metallizzata, ritagliata sul flacone a bordo vivo. La combinazione di colori e materiali pregiati evidenzia l'abilità unica della maison. Come lo definisce lo stilista prêt-à-porter Lucas Ossendrijver: "L’Uomo Lanvin ama i tessuti esclusivi dai riflessi delicati, i blu intensi, i neri sfumati, i verdi scuri, l’insieme dei grigi... Tutto è racchiuso nella sfumatura, la tavolozza dei toni, l'emozione".Sul tappo in alluminio, il logo Lanvin è sobriamente serigrafato in nero.
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