E’ entrata nel vivo a Milano la settimana della moda che presenta le collezioni donna per il
prossimo Autunno Inverno. Inizio
da Ballantyne storico brand di maglieria
che ha nel cuore l’ arte del cashmere, l’artigianalità e il made in Italy Ballantyne propone un’immagine femminile positiva : allure e stile inconfondibile. Il nuovo guardaroba del prossimo autunno inverno è ambientato
nella foresta Inglese.
Il primo look
proposto è caratterizzato da un gioco di sovrapposizioni di maglie e di
colori. Ritorna il cardigan girocollo “Ever Diamond Cardigan” interpretato nel divertente twin-set multi
color dove il rosso si unisce al viola. Il
classico intarsio Ballantyne ha nuance di colori degradé e si abbina a
pantaloni sartoriali maschili caratterizzati dal check inglese. Il secondo look: ecco la
“working girl” e l’iconico abito tubino “stile Audrey Hepburn” reinterpretato con l’effetto “pied de poule”.
Viene abbinato al piccolo cardigan girocollo. L’insieme dona una nuova
eleganza. Da abbinare a calze con motivi diamond. Il terzo look: nuova
interpretazione della “pencil skirt” in cotone e cashmere. Abbinata alla camicia di seta color oro e
micro cardigan “circle” in puro cashmere. Completano il look le calze con
motivi jacquard. Quarto look : una giacca in jacquard double “Geometric Jacket”.
Viene abbinata al collo astrakhan e si indossa con
l’abito in cashmere color blocking. Le calze con motivi jacquard . La
palette dei colori, ispirata alla
natura, è ricercata : dai bourdeaux ai rosa accesi ai porpora, verde lime, mela e bosco, turchesi,
azzurri , blu notte. Sempre importante la ricerca e la rivisitazione
dell’archivio storico di Ballantyne che ripropone tessuti inglesi “d’antan”. Il cashmere finissimo valorizza i volumi
femminili e gli jacquard “micro
geometric”. Per il capospalla: shearling, pelle, cashmere e suede. Velluti
tartan per le
giacche leggere. Sempre
curate le lavorazioni, i dettagli e le finiture .
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