venerdì 23 settembre 2011

MODA DONNA PRIMAVERA ESTATE 2012 : ERMANNO SCERVINO e LANIFICIO LUIGI COLOMBO

Due griffe che rivelano una particolare cura nei dettagli e artigianalità. ERMANNO SCERVINO : una sfilata caratterizzata da colori azzurri,  bianchi, particolari tonalità di  verdi e di kaki. Trae  ispirazione da un viaggio attraverso l’India del Rajastan e dei Maraja. Novità  un nuovo concetto di denim “ che  utilizza anche  il pizzo.  Una lavorazione insolita  che crea  un effetto usurato e tridimensionale nei capi couture, pur mantenendo un aspetto modernissimo. Proposte poi  lavorazioni che ricordano gli  intrecci legati alla paglia di Vienna “. Vengono utilizzate per capi con volumi  essenziali e costruzione sartoriale. La pelle utilizza  lavorazioni tecnologiche e artigianali che danno vita a  motivi di intarsi e di frange. Proposte anche  giacche di linea  geometrica che  si sovrappongono ad abiti leggeri o a gonne longuette molto femminili. Per la sera   maglie fatte a mano indossate su lunghe gonne di chiffon con  spacchi che a volte  evocano il sari indiano.
Gli abiti sono costruiti con  strati di voile in organza o in chiffon : doppiati “ ingabbiano “ tessuti con motivi  grafici. 
 LANIFICIO LUIGI COLOMBO : presenta tra i must  Laurel – la giacca maglia in fleece di cashmere seta. E’  completamente destrutturata è presenta  una tavolozza di colori quali  azzurro, giallo, verde, rosso, fuxia    ottenuti con  tinture frost. L’ effetto tridimensionale dona al capo una luce particolare. Il must have del Lanificio Luigi Colombo ha un fit accostato tale da modellare il corpo con seducente femminilità. I bottoni in tinta sono in madreperla smaltata e il sottocollo è rifinito in suede.
 In collezione anche  spolverini, giacche, blazer, abiti in seta e lino,  gonne senza dimenticare la maglieria. Quest’ultima si sviluppa oltre che nelle fibre nobili anche in lino , seta, cotone. Lavorazioni molto accurate con dettagli anche hand-made. Troviamo inoltre capi esclusivi che utilizzano pennellate di colore ottenute con “ spruzzature “ o “ sovra tinture “ manuali. Pezzi unici e irripetibili.







Nessun commento:

Posta un commento