A due passi da St. Moritz. è stato inaugurato un nuovo luxury resort firmato Giardino Hotelgroup :il Giardino Mountain 5 stelle in una posizione magnifica nella vallata. Nasce sulle fondamenta del Chesa Guardalej, storico hotel di Champfèr: un paesino perfetto per chi desidera tranquillità e privacy. Gli architetti che hanno curato il “lifting” della struttura originaria hanno voluto conservare , esternamente , la tradizionale architettura engadinese, lasciando intatta la splendida facciata del 1718, ripensando però gli interni. Design minimal-chic, sofisticato e rustico, colori naturali e materiali grezzi per le camere e le suite. Ritroviamo l’anima alpina del resort esistente e un’atmosfera familiare. Prestigiosa l’offerta food grazie al ristorante Ecco on Snow, guidato dallo chef Rolf Fliegauf (due Stelle Michelin con il suo "Ecco" di Ascona). Cucina di grandi sperimentazioni gastronomiche, ma al tempo stesso leggera e ricca di sapori del territorio. Altro ristorante è il Guardalej, dove lo chef Markus Rose propone gustosi piatti mediterranei. Infine, per gli amanti della cucina locale, c'è la tradizionale Stüva, uno spazio tutto dedicato alle specialità dell’Engadina, dalla raclette alla fondue. Per i bambini : di bar “dedicato” che servirà soltanto bevande analcoliche. Sci & Gourmet in Engadina da non perdere. A disposizione degli ospiti, infine, c'è una Spa all’insegna dell’all natural. Presso DIPIÙ SPA by Giardino: un team di terapisti preparati, una piscina riscaldata, sauna e bagno turco, palestra attrezzata, con personal coach su richiesta. I cosmetici della linea Dipiù, creata dalla stessa Daniela Frutiger sono realizzati in collaborazione con un’azienda vinicola del Ticino, e sfruttano gli effetti benefici dell’olio di vinaccioli, di oliva e mandorle, delle uve Merlot, del miele di castagno e varie erbe. Disponibili anche i prodotti Aveda, ispirati alla tradizione ayurvedica. Questo è in in sintonia con la “filosofia green” che identifica tutto il gruppo Giardino. ST.MORITZ è vicinissima quindi potrete trascorrere la settimana bianca nel comprensorio dell'Alta Engadina: è il più grande della Svizzera, con oltre 350 km di piste e impianti modernissimi e nelle baite la gastronomia è eccellente. La CULTURA DEL CIBO è particolare. Tra le specialità da assaggiare: Carne secca grigionese e il salame. Quelli migliori: dal macellaio tutto tradizione Giovanoli a Maloja, il salumiere Laudenbacher a La Punt , la macelleria Heuberger a St. Moritz, da Hatecke. Zuppa d'orzo grigionese un piatto energetico adatto alla stagione. Ingredienti: orzo perlato, fagioli, pezzetti di carne secca grigionese e verdure.
Sci al chiaro di luna o sulla pista illuminata più lunga della Svizzera nei dintorni di St. Moritz.
Un’esperienza davvero unica. sulle piste di sci o con le ciaspole,magari cenando in quota. Ogni venerdì nel comprensorio del Corvatsch c'è la 'Snow Night'. Si scia sulla pista illuminata più lunga della Svizzera (4,2 km ). La pista apre alle 19 e l'ultima salita della funivia è quaranta minuti dopo la mezzanotte. A febbraio e marzo si scia un'ora in più, fino alle 2. La Snow Night è attiva fino al 7 aprile. Al Diavolezza si può sciare alla luce della luna scendendo da quota 3000 fino al passo Bernina, 1000 metri più in basso. Spettacolare. Il ristorante Berghaus Diavolezza è aperto per cena. Le nuove cabine panoramiche da 107 persone , fiore all'occhiello del comprensorio svizzero ENGADIN St. Moritz, con la nuova funivia del Diavolezza riaprirà l’ 11 febbraio. La funivia è un 'ascensore' che porta in alta quota, con la discesa sul ghiacciaio del Morteratsch, segnalata ma non battuta che corre per 10 chilometri lungo la morena glaciale. Da segnalare anche la lunga pista battuta che porta al passo, aperta fino a quando la neve lo consentirà. Da non perdere poi “ EventsArt on Ice St. Moritz “St. Moritzersee, St.Moritz, venerdì, 17.2.2012 Esperienza unica per una piccola cerchia di ospiti, atmosfera è da fiaba, sul ghiaccio esperti pattinatori e sul palcoscenico una star. Dopo lo show tutti al caldo. Nella tenda di Art-on-ice viene servita una cena invernale rustica. Gli altri punti fondamentali della serata sono il "private concert" della Guest Star e a tarda serata l’After-Show Party. Prenotazione obbligatoria. Art on Ice Productions AG tel.+41 44 315 40 24, info@artonice.com
Foto per gentile concessione : Copyright © 2012 - Hotel Giardino Mountain; Credit: Engadin St. Moritz Mountain Pool / Robert Boesch; Credit: Engadin St. Moritz Mountain Pool (Diavolezza ); Copyright © 2012 PR Partner .
Nessun commento:
Posta un commento