Il grande
evento dedicato alla moda inizierà il 16
settembre 2014 a Milano. Una serata imperdibile. Anche quest’anno sarà presente
Biffi Boutique. Spostiamo le lancette
del suo orologio alle 19 . Biffi
Boutique & ITC Ethical Fashion Initiative : l’Africa sarà con voi. Una
serata speciale. “VOGUE FASHION NIGHT
OUT’s BEAT OF AFRICA “. Per il secondo anno moda etica : vetrine di
abbigliamento femminile di ispirazione africana e accessori . Vendita limited edition
di articoli esclusivi. Una collaborazione nata per portare il cuore dell'Africa
alla Vogue Fashion Night Out a Milano in occasione dell’evento Vogue Fashion’s Night
Out a Milano.La designer italiano-haitiano, Stella Jean partecipa con cinque designer
dell’Africa Occidentale. Anita Quansah
London, Christie Brown, serwa duaba e MO SAÏQUE, provenienti dal Ghana, Lisa
Folawiyo dalla Nigeria. Collezioni
primavera/estate 2015 e edizioni limitate create appositamente per l’evento. In
vendita. Tutti i proventi di questi elementi saranno devoluti alla Fondazione
Vogue. Biffi Boutique, famoso
negozio di Milano , e non solo, è di proprietà di Rosy Biffi. La caratterizzano
ricerca, innovazione e dedizione. Il
suo istinto e il suo talento la portano
da sempre a scoprire designer emergenti.
Innovazioni stilistiche che la rendono
il giusto partner per l'iniziativa di Ethical Fashion Initiative. I designers . Stella Jean . Vince il 'Who Is On Next?' 2011, progetto ideato e organizzato da Altaroma in
collaborazione con Vogue Italia. Arriva il successo e Giorgio Armani la invita
a presentare la sua collezione SS 2014 al suo Armani- Teatro a Milano.
Contribuisce a incrementare l’economia delle donne utilizzando anche tessuti
hand made del Burkina Faso, accessori hand made del Mali ,Kenia e gioielli
realizzati in Haiti.Anita Quansah – Anita Quansah London : creatrice
di gioielli che traggono ispirazione dal
suo background culturale. Sapori vintage e materiali riciclati. Cresciuta in
Nigeria , viene sostenuta dalla sua famiglia. Un marchio da tenere d’occhio. Lisa
Folawiyo. Lavora sui tessuti tradizionali del West African Ankara
rendendoli attuali pur mantenendo la tradizione. Creazioni realizzate a mano,
preziose, femminili. Amate anche dalle celebrities. .Aisha Obuobi - Christie
Brown Christie Brown un marchio di moda
lusso , femminile, che arriva dal Ghana Christie Brown è distribuito da
Biffi Boutique a Milano. Afua Dabanka - MO SAÏQUE : creato da Afua
Dabanka. Si ispira al suo background, alla tradizione. Il suo cuore è il Ghana.
Colori e stampe particolari. Nelly Aboagye - duaba serwa : mescola tessuti, strutture, dettagli, volume.
Non manca di certo un tocco di lusso. Foto
: Stella Jean in Haiti, credit ITC. Stella
Jean Tap Tap Haiti Bracelet. Credit S.J .Anita Quansah Portrait - Credit Anita
Quansah e A. Quansah VFNO Giveway. Lisa
Folawiyo e L.F. VFNO Giveaway - Credit
Luca Sorrentino. Aisha Obuobi - Christie Brown Credit C.B. Afua Dabanka credit C.Kolmegies e t-shirt
di Mo-Saique’ ITC Ethical Fashion Initiative è un programma di punta di International Trade
Centre, un'agenzia congiunta delle Nazioni Unite e organizzazione mondiale del
commercio. Moda etica con talenti emergenti in East
and West Africa, Haiti and the West Bank. In prevalenza donne. Collaborazioni con
artigiani locali che permette loro di inserirsi nel mondo della moda
internazionale. Partnerships importanti con , Stella Jean, Stella McCartney
Vivienne Westwood, , Isetan, e molti altri. Il loro motto è : “Not charity, just work”. Saucony Original: sarà presente per la prima volta presso il negozio
Biffi . Una serata con tema “Lo Sport
incontra la Moda”. Dalle 19.30
, in anteprima, proposte di Saucony
Originals. Collezione che con spirito retrò reinterpretato. Potrete gustare
un delizioso buffet e una degustazione di vini toscani. Ai clienti di Originals
verrà consegnato un piccolo cadeau in
ricordo. Parte del ricavato delle vendite della serata sarà devoluto per
sostenere la Fondazione Vogue. Foto ©. Biffi : Corso Genova, 6, e Corso Genova 5, Milano www.biffi.com. Dopo
Biffi spostiamoci alla Pasticceria
Cucchi , Corso Genova, angolo Resistenza Partigiana. Cucchi e Comte de
Montaigne, maison di champagne, vi aspettano per rilassarvi con un menù
dedicato al costo di € 35. Champagne
brut Comte de Montaigne: illimité Apetizer: isola dei formaggi freschi,
salumi al coltello, assaggi di crudi di pesce .Risotto allo champagne Comte de
Montaigne con lamelle di caviale Calvisius .Aspic allo champagne Comte de
Montaigne con frutti di bosco e una
piccola sorpresa. Champagne cuvée brut, servita in formula open champagne per
la serata, è composta da 70% pinot noir, spessore e struttura, e 30%
chardonnay. In centro a Milano il tour prosegue per lo shopping esclusivo. E
tante sorprese. Da Banner : Via
Sant’Andrea, 8/a Milano: presentazione prodotto limited edition, day clutch
bag ANITALIANTHEORY, cocktail, celebrity e corner fotografico . Shiseido presso la Rinascente Piazza Duomo dove verrà
presentata in anteprima e dedicata alla Fashion’s Night Out la Sparkling
Party Palette Creato da Dick
Page: 6 colori, 3 prodotti per viso,
occhi e labbra. Per realizzare 4 look, 1
per ogni party. Senza dimenticare : COLOMBO Via Spiga 33 ; BURBERRY – cocktail via Montenapoleone 12 ;
FURLA, Piazza Duomo 32 ang S.Redegonda:
C.so Vittorio Emanuele 24/28: SEPHORA
e Via Durini 28: SEPHORA . Corso
Como 10: 10 CORSO COMO : la Galleria Carla Sozzani presenterà per la prima volta in Italia una selezione di
fotografie appartenenti alla collezione privata di Bettina Graziani dal 16
settembre al 2 novembre. MALIPARMI, Via Solferino 6. E molti altri
appuntamenti. Foto in apertura
©mariagrazia toniut
:
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