Inizio
a darvi alcune indicazioni per il soggiorno a Firenze utili non solo per
Artigianato e Palazzo ma anche per il
Festival del Maggio Musicale Fiorentino 2013. Inizio con il Four Seasons Hotel Firenze ( di cui ho già
ampiamente scritto con dettagli sulla
struttura, suite, ristoranti, Spa) per segnalarvi alcune novità. La Spa del Four Seasons Hotel apre a tutti coloro che desiderano diventarne clienti abituali.
Oltre all’apertura della palestra troverete la linea dermocosmetica “Rephase”. Prodotti che rappresentano
innovative esperienze dermocosmetiche. La Spa è la prima al mondo ad utilizzare
in esclusiva i prodotti del brand: una
nuova filosofia di benessere e bellezza, legata alla cosmesi ed alla farmaceutica.
Cosmetici rari da provare, come i nuovi trattamenti
viso “per lei”: Pureness, Hydra, Ultimate e Sublime. Per
l’uomo : Dedicato a lui.
I prodotti innovativi si combinano
con tecniche manuali e macchinari di
ultima tecnologia. Effetti rigeneranti e di lifting antietà. Questa nuovissima
linea affiancherà i prodotti del brand fiorentino “Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella” (una delle più antiche farmacie al mondo,
fondata da monaci fiorentini nel XIII secolo) con cui la Spa continua a creare trattamenti benessere con
prodotti naturali di qualità. La
Spa è nel cuore del parco privato più grande della città e si estende su una
superficie di circa 2000 metri quadri , 10 cabine dedicate alla cura del corpo,
una Spa Suite, piscina all’aperto, jacuzzi esterna riscaldata, docce di vapore
e palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione. Un luogo esclusivo,
ideale per rilassarsi. Per beneficiare nel migliore dei modi dell’offerta fitness è
possibile aderire alle nuove “Membership”: abbonamenti mensili, trimestrali,
semestrali e annuali che consentono a tutti
di frequentare la palestra, la piscina e la Spa e di usufruire di
numerosi servizi in maniera personalizzata ed esclusiva. I due pacchetti, l' "Individual Gym" e l' "Individual Gym e Pool”,
comprendono l’accesso illimitato alla palestra del Club attrezzata con sala
pesi, sala cardio fitness con macchine di ultima generazione ed area stretching
con istruttore di sala (apertura giornaliera
dalle 7 alle 22, dal lunedì alla domenica festivi compresi). L’accesso alla
piscina esterna nel Giardino della Gherardesca è incluso
nel pacchetto più completo. La Spa Manager Lucia Papalini e il suo staff di terapiste qualificate sono a completa
disposizione degli ospiti anche con esperienze personalizzate. Disponibile per
i clienti il Gold Facial Treatment, lussuoso trattamento all’oro capace di esaltare la luminosità e la fermezza
della pelle, con risultati immediati e duraturi nel tempo, grazie ai prodotti
della casa giapponese UMO. Si tratta di un trattamento
basato sull’applicazione di una maschera
di fogli d’oro 24 carati, dolcemente applicati sul viso e
massaggiati per un totale dissolvimento dell’oro puro, che, penetrando
lentamente nella pelle, la rende subito rinvigorita e levigata. Ultima
novità della Spa è un’olio alla rosa creato dal Santa
Maria Novella utilizzato per creare il trattamento La
Vie en Rose, in celebrazione dell’eleganza della rosa. All’interno degli spazi
che ospitano la Spa anche il “Scervino”,
con un’area dedicata a lingerie, beachwear e accessori. Per i piccoli il
benessere è dato dal Massaggio al
Cioccolato che regala una dolce
profumazione di cacao . Disponibile anche
la mini manicure e pedicure. A
disposizione parcheggio auto e sconti su tutti i trattamenti con diversi
vantaggi per chi deciderà di diventare socio della SPA. Segnalo che si è distinta agli Italian Spa Awards come “Nuova Spa 2011”; è stata inserita
tra le “Word’s Best Spas 2012” da Travel Leisure USA nella categoria “Top 5 Hotel Spas
in Europe” e proclamata a livello mondiale migliore Spa del 2012 dai clienti
Four Seasons Hotels & Resorts. Pausa
gourmet al Ristorante il Palagio, premiato 1 stella
Michelin ,
affacciato sul magnifico
giardino interno del Palazzo della
Gherardesca e con soffitti a volta. Inizia il menù primavera estate creato dall’executive chef Vito Mollica : la stagionalità si
abbina alla creatività con perfetto equilibrio tra novità e tradizione. Dai
cavatelli cacio e pepe con gamberi rossi marinati e calamaretti a spillo al
risotto Acquarello con vermouth di Prato e fois gras di oca scottato. Scampi
arrostiti su crema di broccolo romanesco, lardo di Cinta senese e olio alle
nocciole; verdure di stagione come asparagi, radicchio, cicoria. Novità tra i
dessert : un Parfait allo yogurt e una rivisitazione della Saint Honorè. Fino a
giugno ,domenica dalle 12 alle
15.30, brunch stellato grazie a Vito Mollica. Da provare perché non è il solito
brunch. Rivisitazione della cucina toscana come la pappa al
pomodoro, e il lampredotto, salumi toscani, piatti di pesce e carni
selezionate. Accurata la selezione dei vini. Servizio eccellente. Altra novità è inerente
l’ Atrium Bar Four
Seasons Hotel Firenze situato, sotto un lucernaio, a Palazzo della Gherardesca. Tutti i
giorni dalle 09 all’1 di note, speciali breakfasts , lunch
gourmet, tè e dolci prelibati al pomeriggio grazie allo chef pasticcere Domenico Di Clemente. Aperitivi e cocktails
dopo cena. Particolare il Negroni ( creato a Firenze ai primi
del ‘900) e le sue rivisitazioni come il Valentino On the Rocks, Old Style e il
Camillo’s Nightmare. Altro cocktail da provare è il Signature. Manager
Bar è Massimiliano Prilli. Musica live. Four Seasons Hotel Firenze “The new
Firenze su Misura - Food Shopping”: la nuova guida dedicate allo shopping del
cibo di ottima qualità,
speciale e del vino locale. I fiorentini
amano la loro terra e preservano le tradizioni culinarie dai sapori genuini,
semplici. Ricordiamo tra questi il pane,
il lampredotto, la pappa al pomodoro, la ribollita. Una guida veramente unica
nel suo genere. Include la migliore selezione di negozi
alimentari, gastronomie, panifici, macellerie pasticcerie e gelaterie, enoteche,
bancarelle e mercati di prodotti
alimentari. Presenti anche indirizzi
moda e artigianato . In italiano e inglese. Lanciata ,con la collaborazione di
gusto, dal Gruppo Editoriale con foto scattate dal fotografo Dario Garofalo. In
vendita al Four Seasons Hotel Firenze e nei migliori bookshops della città.
€. 9.90. Altri articoli inerenti Four
Seasons Hotel Firenze li trovate in
archivio . Foto per gentile
concessione ©Four Seasons. Hotel Four Seasons di Firenze, Borgo Pinti 99, 50121 Firenze, Italia, tel.
+39 055 2626 450 www.fourseasons.com/florence
Le mie segnalazioni che possono essere interessanti per voi. Viaggi, ricette, moda, bellezza, design, cultura,interviste
giovedì 2 maggio 2013
FIRENZE : SOGGIORNO AL FOUR SEASONS HOTEL
Etichette:
cucina,
firenze,
four seasons hotel,
four seasons hotel firenze,
Italia,
ristorante il palagio,
stella michelin,
vito mollica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento