Il territorio delle Langhe ci invita a trascorrere dei periodi di relax grazie ai boschi che ricoprono le vallate, alla possibilità di visitare paesini sulle colline, o arroccati come fossero delle torri con una vista davvero impagabile. A Benevello il panorama è particolare e sulle colline della frazione Manera Beppe Fenoglio ambientò il suo romanzo “ La malora “. Proprio in Località La Manera è sito un relais di charme Villa d’Amelia premiato con 1 stella Michelin. Per questa estate e poi in autunno potremo gustare l’alta gastronomia grazie al suo chef Damiano Nigro. Varie le proposte e gli eventi. Pacchetto ultra gourmet : le stelle Michelin delle Langhe . Un’offerta valida fino al 30 settembre 2011, poi dal 20 novembre al 10 dicembre 2011 . Il pacchetto prevede la possibilità di soggiornare tre o quattro notti presso il relais, e un tour alla scoperta dei migliori ristoranti premiati con stella Michelin della zona. Il 10 luglio invece sarà possibile gustare un menù a base di pesce accompagnato dal vino della Cascina Baricchi, azienda vinicola delle Langhe : Profumo di mare e bollicine. Il ristorante del relais basa la propria cucina su materie di qualità che lo stesso chef reperisce da piccoli produttori del territorio. Piatti che uniscono alla creatività la tradizione locale.
Damiano Nigro vanta esperienze con Alain Ducasse, Pierre White, Michel Roux.. Con lui il fratello Giovanni, pasticcere, che ha collaborato con Carlo Cracco di Milano. Questa vacanza non è solo un’esperienza gastronomica : infatti potremo godere di passeggiate a cavallo, trekking, nuotate nella piscina riscaldata e rilassarci.
Villa d’Amelia fa parte della Small Luxury Hotels of the Worlds. E’ un’antica residenza dell’Ottocento,
recentemente ristrutturata: Un recupero architettonico che l’ ha valorizzata .Presenti opere artistiche e affreschi. Si trova sul crinale di una collina, immersa nei noccioleti.
Relais Villa d’Amelia , Località Manera, 1, 12050 Benevello,( Alba,Cuneo ) tel. +39.0173.529225
http://www.villadamelia.com/ Foto per gentile concessione Villa d' Amelia
Nessun commento:
Posta un commento