venerdì 11 ottobre 2013

MILANO MODA DONNA P/E 2014. ROBERTO MUSSO, GALITZINE ,MEISSEN COUTURE®

                                            
Roberto Musso: il viaggio tema conduttore.  Giochi di volumi e materiali. L’originale e sofisticata   robe de chambre “ è in  bissone di lino con cintura in vita di passamaneria. Si abbina a una camicia color latte e menta, in seta e gonna scultura a due strati. Sandali piatti  con nastri intrecciati. Il bianco è assoluto con volumi scultorei o in abbinamento a tonalità della terra o brillanti come le pennellate “ grafiche”  di rosa e tocchi di nero. Mantiene la sua accurata ricerca per i dettagli. Galitzine : la proposta di Sergio Zambon per la prossima P-E segna un punto di svolta per la Maison romana. Il famoso  Pyjama Palazzo ,simbolo di Galitzine viene reinterpretato.  Un look minimalista nel “ Pyjama “bianco  con scritta “Princess” in nero. Che ritroviamo nella clutch. Nella stampa esclusiva realizzata da Ludovica Gioscia, artista romana residente  a Londra, che propone un'immagine tratta dall'archivio Galitzine.  Viene rielaborata sul miniabito in satin nero. Oppure da disegni a stelle  che spiccano su un cielo  “d'inchiostro notturno “ in crêpe de chine. Particolare il top-tunica con ruches  laterali destrutturate in contrasto di colore. Ispirazioni '50,'60, '80.
MEISSEN® Italia:  debutto della prima Collezione MEISSEN COUTURE® firmata dalla trecentenaria manifattura artigianale di lusso e fine arts. Presentata da VOGUE Italia . Una collezione composta da 17  abiti couture, borse in pelle e accessori in seta ispirati ai 300 anni di tradizione artistica europea. Trae ispirazione da  dipinti storici e dai  capolavori conservati  negli archivi della Manifattura MEISSEN®.  Frida Weyer ha la  direzione creativa, Ha disegnato una collezione di abiti da sera, cocktail e da sposa. Romanticismo senza tempo. Ci saranno  due collezioni l’anno, che si prefiggono di interpretare la tradizione culturale e artistica in chiave contemporanea. Particolare la handbags : la possibilità di ordinare borse bespoke con un design unico  dipinto a mano . Tra i presenti all’evento:
il dottor Christian Kurtzke, Ceo world wide MEISSEN® e Franca Sozzani, Suzy
Menkes,
Frida Weyer, Allegra Bossi Pucci, Umberta Zambeletti , JJ Martin Karolina Kurkova. La collezione è stata presentata nel cortile della storica VILLA MEISSEN® in Via Monte Napoleone 3 , Milano, risalente al sedicesimo secolo.

















Nessun commento:

Posta un commento