venerdì 26 settembre 2014

MILANO MODA DONNA P/E 2015 : MALIPARMI, LARDINI, MIA D’ARCO

                              
 Maliparmi prosegue la via della sperimentazione  anche con  geometrie astratte  pittoriche. Il ricamo  , grazie al patrimonio dell’archivio storico,  viene reinterpretato : fiori ricamati tridimensionali  su casacche e gonne  Dark brown,  abbinati a  gilet e giacchina effetto bomber . Motivi grafici “jungle “ per lo spolverino leggerissimo da indossare sotto il cappottino in tinta unita, o il gilet sopra camicia “jungle”. Il gioco della  stratificazione. Abiti lunghi  e gonne  fluttuanti, con stame grafiche nei colori verde, rosso arancio, rosa e nero su fondo bianco.  Come sempre il colore è vincente : la natura . Naturali, dark brown , rosso  che sfuma nell’arancio, ,bianco, verde dal sottobosco al lime, indigo, rosa.Gli Accessori . Borse con applicazioni,  ricami, patchwork , grandi borse pelle tinta unita.  Clutch ricamate  rigide a scatola in plexiglass trasparente  che  svelano geometrie grafiche.  Calzature: gli infrabijoux® reinterpretati con suole in micro di varie altezze dai colori accesi. Sandali  con placche di ottone e argento sbalzate a mano ad effetto martellato,  zeppe in whips nei colori neutri e brillanti .

Lardini donna presenta una collezione che gioca su colori naturali, cipriati come   l'azzurro e il rosa, naturali sabbia o ecrù , da abbinare al total white. Fino agli accesi rosa fragola, verde  e  giallo. Volume femminile per lo spolverino – giacca con gonna a ruota da abbinare all’abito bianco con punto  vita evidenziato, oppure lo spolverino  oversize destrutturato e d'ispirazione maschile abbinato a camicia e pantaloncino . In collezione  anche nuovi modelli di giacca adatti alla sera grazie  a rouches e punti luce di lurex e paillettes..

Mia D’Arco : un design esclusivo per  gioielli che utilizzano materiali particolari , preziosi. Cigarette Holder Ring un anello , invecchiato a mano, in bronzo galvanico in palladio con una particolare “ texture effect sting ray/mirrored “ . Il bracciale , linea sinuosa , invecchiato a mano, bronzo galvanico in palladio, “ texture effect sting ray/mirrored”, piccoli cristalli Swarovski. Insolita  e praticissima  la  Waist Coat Backpack borsa – gilet :  in suede con effetto cerato , la chiusura è in bronzo galvanico in palladio. Presenti in collezione anche abiti con tessuti che si mescolano a pellami al  jersey , sovrapposizioni e giochi di trasparenze. Vi ricordo che il progetto Mia D’Arco, nasce nel 2013, dalla fusione tra lo spirito imprenditoriale di Luca Argentero e la sua Inside Productions affermata nel settore cinematografico e  la passione per la moda della moglie Myriam Catania e la  sorella Giulia. L’incontro di Mia D’Arco con lo studio Dreamonio, formato dalle personalità eccentriche e dalle energie creative di Valerio Lupi Cherubini e Gabriele Litta, già da tempo impegnati nel settore della moda, daranno vita al brand. Innovazione, lusso ,artigianalità italiana.

 


















 

Nessun commento:

Posta un commento