venerdì 9 settembre 2016

VENEZIA MODA BLAUER USA 80° ANNIVERSARIO

                                               
L’azienda FGF Industry ha festeggiato  il suo prestigioso 80° Anniversario nella particolare location della  Scuola Militare Navale “Francesco Morosini", concessa eccezionalmente in virtù del legame che  da sempre Blauer Usa ha con le forze dell’ordine . Nella foto in apertura Enzo Fusco e la moglie Silvana titolari di FGF Industry . L’evento – party esclusivo  è avvenuto il 6 settembre 2016 in occasione  della 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.  Gli ospiti hanno  ammirato la mostra , organizzata da Vanity Fair media partner dell’evento: in risalto  il passato del brand e l’ anteprima della  Limited Edition Blauer Usa 36-16.  Capi e accessori  realizzati proprio per questo anniversario. E’ stata scelta la 73° Mostra Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia perché  molti attori italiani e internazionali , nella vita privata e sul set, indossano capi del brand, così come i loro figli. La storia di Blauer Usa. 1936 , a  Boston, nasce Blauer Usa. In America sarà leader nella fornitura di capi tecnici a firemen, rangers, corpi di polizia, alcuni settori dell’esercito. E’ un periodo storico ,metà  anni’30, in cui  l’America è governata dal Presidente Roosevelt, la scrittrice Margaret Mitchell scrive il romanzo “Via col Vento” film cult,  s’inaugurano le prime Olimpiadi di Berlino. E qui entra in gioco Enzo Fusco , stilista e presidente del Gruppo FGF Industry. E’ un grande appassionato di abbigliamento militare e collezionista . Nel corso di un viaggio di lavoro in America ha modo di  conoscere  il brand : un colpo di fulmine. Organizza a Boston, nel 2001, un incontro con la famiglia Blauer.  Nasce l’idea di portare il brand Blauer Usa nel mercato fashion, unendo alla tecnologia e  ai materiali delle uniformi, lo  stile e il design Made in Italy .Due famiglie intrecciano la loro storia : l’italiana capitanata da Enzo Fusco e l’ americana fondata da nonno Blauer e portata avanti oggi  dai figli e nipoti. L’azienda  Veneta FGF Industry riesce a infondere carattere ed uno stile preciso al brand, rendendolo glamour e molto innovativo. Collezione con materiali di ottima qualità, ,  lavorati con mano morbida e realizzati in un fit slim, per dare maggiore comfort ad un abbigliamento urban. Diventa in breve tempo uno dei brand importanti -  must nello sportswear e nell’abbigliamento outdoor internazionale. Dopo 15 anni Blauer Usa viene distribuito in più di 18 paesi nel mondo. Collezione adulto e Collezione Junior, una linea tecnica che produce caschi e abbigliamento da moto di alta qualità . Completano brand –extension come le scarpe e gli occhiali in forte crescita.  A Venezia l’anteprima della  Limited Edition Blauer Usa 36-16 : capi e accessori  realizzati per celebrare questo importante anniversario. E’ costituita da due giubbotti in pelle da uomo, uno nero e l'altro marrone, un chiodo in pelle brown per la donna, ispirati  alla polizia americana di Boston degli anni '40 e realizzati utilizzando una pelle invecchiata "used " e patch istituzionali.  Un modello icona per una  special sneaker Blauer Shoes e due modelli di occhiali da sole Blauer Eyewear, uomo e donna, in acetato. Un anniversario che rende omaggio a Blauer Usa e alla grande intuizione e creatività di Enzo Fusco che da 15 anni rappresenta la “sua” anima italiana. Enzo Fusco titolare di FGF Industry con Michael e Steven Blauer USA . Enzo Fusco e Luca Dini.
Tra gli ospiti - celebrity: Kim Rossi Stuart, Ilaria Spada, Sonia Bergamasco, Eva Riccobono. Francesca Michielini, Claudio Santamaria, Caterina Balivo, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi. Perfetto in
 spirito USA l’allestimento dei tavoli a lume di candela.


 
























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