mercoledì 8 gennaio 2014

ROMA : PRESENTAZIONE DEL LIBRO FATTI DI NEBBIA




 



Roma, Venerdì 17 gennaio 2014, ore 20.30 , presso la Libreria ASEQ, Via dei Sediari 10,  il Maestro Zen Rev. Taiten Guareschi, Il filosofo Beppe Sebaste  e l’editore Lorenzo Casadei presentano il libro “FATTI DI NEBBIA “   di Fausto Taiten Guareschi ( Casadei Libri Editore, Porte d’Oriente). “Per noi la nebbia è come l’acqua per i pesci. È il luogo dove vediamo meglio, non solo dentro, ma anche fuori. L’uomo nella nebbia, fatto di nebbia è come un pesce nell’acqua che, per quanto nuoti, non trova limiti all’acqua, né al suo nuotare. Tutta l’acqua è il pesce che nuota.....e vai a spiegare ai pesci e ai draghi che abitano le acque profonde, o le vaporose nubi del cielo, che gli uomini bevono le loro case!” Gli autori . Maestro zen F.Taiten Guareschi , Abate del Monastero Shōbōzan Fudenji. incontrò a 18 anni , grazie al maestro di judo e amico Cesare Barioli,  Taisen Deshimaru Roshi, il maestro zen giapponese che introdusse lo zen in Europa, a Parigi.  Lo seguì per 13 anni,  fino alla sua morte nel 1982. Deciso a continuare il suo insegnamento trovo' un altro maestro :Narita Shuyo Roshi, discepolo come il maestro Deshimaru di Kodo Sawaki Roshi. Narita Roshi   gli trasmise il Dharma e,  nel 1984, il Maestro Taiten Guareschi fondò il Tempio Zen Soto Shobozan Fudenji, sulle colline di Salsomaggiore ( Pr ). Filippo Attendendo un altro che , ottimista irriducibile , s'impegna sulla via del fallimento totale. Inserviente a Fudenji, lavora per due...guarda spesso la TV e qualche volta pensa e si comporta come un pinguino.

Il Tempio e Monastero di Fudenji e' un centro di spiritualità e cultura. Abate e guida spirituale è il Maestro Taiten Guareschi. Nel 2014 si festeggia il Trentennale della sua fondazione.

. Copertina Immagine : Kaiho Yusho ( 1533-1615 circa) ©. Sotto: Koson (Shoson Ohara), Lucciole. Libro  formato 13,5 x 21 cm. Pagine 120. Nella stessa collana,  Fatti di terra, di Fausto Taiten Guareschi.

Roma, Venerdì 17 gennaio 2014, ore 20.30 , presso la Libreria ASEQ, Via dei Sediari 10. Ingresso libero.


Per ulteriori informazioni su Fudenji. www.fudenji.it

Altri articoli inerenti Fudenji li trovate in archivio

Comunicato Stampa .Ufficio stampa Tempio e Monastero  Zen Soto Shobozan Fudenji :Mariagrazia Toniut , giornalista, cell.335.5466779 mgtoniut@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento