lunedì 30 maggio 2011

Londra : da non perdere !

Sono appena rientrata dal  mio solito  viaggio a Londra. Città che adoro e dove ogni volta sperimento locali, ristoranti, negozi fashion.

Oggi vi segnalo : Eight Over Eight , lungo  Kings Road a  Chelsea,  un elegante e rinomato ristorante di cucina fusion. , con zona bar annessa per aperitivo.Vasta la scelta delle pietanze, che mi dice un’amica ottime. Personalmente ho testato : edamame, soia e mirin, edame sono una specie di “ piselli “ cotti al vapore. Poi  tempura di gamberi con una salsina di peperoncino ( piccante ma ottimo ) A seguire una tempura di funghi e verdure miste. A questo punto ho assaggiato una vera prelibatezza : il black cod  merluzzo nero. Favoloso. Mai mangiato nulla di simile : si scioglieva in bocca !.Come dessert :  granita lychee e champagne;  mango- panna cotta con sorbetto al lime.
Per chi non desidera una bottiglia di vino c’è la possibilità del calice.
Le porzioni sono molto abbondanti, quindi se andate in due o più, ordinatene una per testarne varie.
Ottimi anche i cocktail, con analcolici dove è presente spesso lo zenzero.
Ricordatevi di prenotare !
Indirizzo:

Domenica : per il brunch vi consiglio , sempre a Chelsea, PJ’s, 52 Fulham Road, SW 3 6 HH, tel. 0044.20.7581.0025. Un ambiente casual-raffinato, servizio veloce, frequentato molto dai residenti della zona .Buona la cucina che punta sulla qualità dei prodotti di stagione. Io ho mangiato eggs benedict su letto di spinacini e pane tostato. Variante anche con salmone. Ottima  la carne
alla griglia, morbidissima. Anche qui consigliata la prenotazione.
Se siete  in zona Slone Square, magari per vedere la Saatchi  Gallery, e volete fare una pausa caffè, tè, o pranzo, vi consiglio  Partridges. E’ un negozio di alimentari e gastronomia, sito davanti al Parco. Personale che parla anche italiano. Servizio veloce. Cucina fusion, italiana, inglese.
Indirizzo :  2-5 Duca di York Square  ( termine di King's Road ) SW3 4LY

Per gli amanti dello shopping segnalo un posto molto trendy :Dover Street Market. Concept veramente particolare, dove tutto è in tendenza. Griffe importanti :  Comme des Garcones, Rose Bakery, Martin Margiela, Azzedine Alaia, e molte altre. Si sviluppa su quattro piani. Indirizzo:17-18  Dover Street London W1S 4LT.

Nessun commento:

Posta un commento