lunedì 26 settembre 2011

MODA DONNA PRIMAVERA ESTATE 2012 : BALLANTYNE


Una capsule che  rompe con grande innovazione e stile la tradizionalità di Ballantyne  pur mantenendo la  stessa cura e artigianalità che contraddistingue questo brand. Qualità, cura nei dettagli, ricerca e finiture accurate. . Ballantyne Travel Collection : una proposta perfetta per il viaggio !. Cashmere ultra leggero e jersey, oppure nylon stretch ultralight esclusivo. Materiali che permettono un gioco di sovrapposizioni davvero uniche. Un “ luxury sportwear “ . I capi più rappresentativi sono : il gilet “ JET GILET “- gilet over trapuntato con motivo a rombi in nylon stretch interamente foderato in cashmere.e la  cappa denominata JET REVERSIBLE CARDIGAN - cardigan reversibile in nylon stretch interamente foderato in cashmere. Interamente reversibile,. Colori neutri, bianco, beige,grigio melange, blu.
 
Ballantyne 1921 Collection : prodotti coordinati tra maglieria e prêt-à-porter  che riprendono la tradizione rivisitandola in versione contemporanea. Uno stile “ Istitutional “ ma di uso quotidiano. Colori: il bianco, il blu, il rosso e il beige . Un total look con dettagli in twill di seta stampati “Diamond” . Una prima proposta  è Sea Side per la donna dal weekend “on board”. Colori:   neutri più scuri, bianco e blu, sono accostati a  tonalità accese di rosso, giallo,   accenni di azzurro. Tessuti  come il cotone e cotone misto cashmere. Una seconda proposta è  Nile Valley, per una donna informale e sofisticata, che ricorda   magiche sfumature del deserto su intarsi, intrecci e lavorazioni inedite. I colori neutri sono  più chiari: color corda,sabbia, pietra e fango. Sfumati e illuminati da accenni di rosa, ibisco e tonalità di glicine.Misture di lino, seta e cashmere ultralight arricchiscono e alleggeriscono i capi.   Ballantyne 1921 -  canotta in maglia con diamonds obliqui a tre colori in puro cashmere - pantalone chino in gabardine di lino. Ballantyne 1921 -  maglia over in cotone caratterizzata da color blocking - abito asimmetrico . Ballantyne Heritage Collection:  capi unici ed esclusivi. Ogni prodotto è accompagnato da un passaporto che ne riporta le vere origini e la storia e da un’etichetta “limited edition” con numero progressivo . Prende spunto dalla tradizione e cultura del brand. Un vintage che riporta alle sue origini scozzesi. I due capi più rappresentativi della Ballantyne Heritage Collection sono l’abito “Front to Back”. Abito in maglia di cotone-cashmere con bottoni in corno e Il cardigan “Heritage Caban”.Cardigan in maglia ,manica lunga lavorazione mezza maglia inglese. Ballantyne (Capsule): trae ispirazione da un  mix di arte moderna africana,
tradizione dei “clan”scozzesi e tradizione tessile giapponese.Speciali tinture e tonalità, Tie & Dye o ShiBori.Colori tipici della terra africana e delle spezie orientali : fucsia, zenzero, paprika e pepe mixati con il bianco gesso, il verde muschio e il tabacco.
.








Nessun commento:

Posta un commento