venerdì 9 marzo 2012

LANVIN lancia AVANT GARDE, una nuova fragranza maschile

                                                                            
Una fragranza che osa e che lascia sulla pelle una nota intensa ed elegante, piena e strutturata. Un’essenza orientale speziata piena di energia. L’esordio fresco del Bergamotto Italiano  diventa misterioso per la presenza di Pepe Nero, Bacche di Rosa  ed Essenza di Ginepro. L’anima verde e legnosa della Lavanda, impreziosita  da spezie fresche come  Noce Moscata e Cardamomo e da un tocco di Miele, afferma  il carattere maschile della fragranza. L’intensità del Vetiver si combina  con le note calde  ed avvolgenti del Benzoino, con l’accordo di Tabacco e con  il Georgywood, capace di donare un’anima casual e vitale alla  fragranza .  Un profumo dolce, sensuale e caldo. Avant Gard di Lanvin rappresenta l’essenza del dandy. Immaginato da Shyamala Maisondieu, esprime con i codici della moda maschile Lanvin:  "Ho voluto interpretare olfattivamente l'eleganza del Brand  Lanvin grazie ad una scrittura epurata, maschile ed unica. I profumi boisé mi affascinano. Li trovo eleganti e confortevoli. La loro nota calda e sensuale mi attira talmente tanto che ispirano tutto il mio lavoro. L'universo che ho creato per Avant Gard unisce delle materie prime nobili come il Vetiver ed il Benzoino con altre, inattese, come la Cera d’Api assoluta e il Tabacco. Le spezie? Ho sempre amato lavorare con esse poiché bisogna saperle dosare con precauzione per trovare la freschezza più adatta, più decisa ma al tempo stesso piccante ed incisiva. Ho giocato anche con una nota innovativa, unica e potente, il Georgywood. Questa materia prima generata dalla tecnologia  più recente, si unisce perfettamente all'architettura virile del profumo, grazie alle sue sfaccettature  boscose ambrate". Flacone elegante dal design semplice ma  moderno, lussuoso e sofisticato. Forma ergonomica e curve raffinate. Originalità nel dettaglio e nella tecnologia. Il corpo del flacone è rivestito di un nero opaco ed attraversato da una banda grigio verde metallizzata, ritagliata sul flacone a bordo vivo. La combinazione di colori e materiali pregiati evidenzia l'abilità unica della maison. Come lo definisce lo stilista prêt-à-porter Lucas Ossendrijver:  "L’Uomo Lanvin ama i tessuti esclusivi dai riflessi delicati, i blu intensi, i neri sfumati, i verdi scuri, l’insieme dei grigi... Tutto è racchiuso nella sfumatura, la tavolozza dei toni, l'emozione".Sul tappo in alluminio, il logo Lanvin è sobriamente serigrafato in nero.

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