lunedì 26 marzo 2012

SHISEIDO CONCORSO : MAKE UP THE WALL 2012

                                                                               
Ci siamo: come premesso il 5 marzo 2012 ( articolo in archivio ) inizia   il concorso Shiseido “Make up the Wall”: Creativi in gara per rifare il trucco al muro più celebre di Milano  . Bellezza, dualismo e omotenashi come fonte d’ispirazione.  E’  un concorso d’idee aperto ad artisti, creativi, graphic designer e street-artist, che prevede come traguardo finale la realizzazione di un’opera di carattere artistico sul famoso “muro” delle Colonne di San Lorenzo a Milano a partire da metà maggio 2012. Agli artisti si chiede di interpretare in modo unico e personale tre concetti chiave della filosofia Shiseido e della cultura giapponese:
la bellezza intesa come armonia tra spirito e forma; il dualismo interpretato come ricerca della perfezione attraverso la fusione della cultura giapponese, minimalista, e quella ricca occidentale; l’omotenashi, una parola giapponese dal profondo significato, indica “accogliere con il cuore”, “ascoltare con mente aperta”, “prendersi cura dell’altro”. L’omotenashi è alla base della filosofia nipponica. I giovani creativi,individualmente o in gruppo, potranno presentare una propria proposta, previa visione del brief creativo e del regolamento, attraverso il sito www.makeupthewall.it Una giuria di esperti del mondo della cultura, dell’arte, del giornalismo, valuterà tutti gli elaborati e l’opera più apprezzata sarà realizzata a carico dell’azienda. Termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 30 aprile 2012. Per Shiseido la creatività è il cuore di tutto, sin da quando il suo fondatore Yushin Fukuhara creò l’azienda nel 1872 e diede vita al primo dipartimento creativo in-house della storia del Giappone chiamando a raccolta i migliori artisti dell’epoca.
“L’amore per l’arte è nel nostro DNA”, dichiara Makino Yoshinori Presidente di Shiseido Italia, “questo progetto ha per Shiseido il profondo significato di rinnovare la nostra tradizione di mecenatismo e di unire il passato al presente.”
MAKE UP THE WALL 2012 Consegna elaborati: dal 15 marzo al 30 aprile

Concorso per giovani artisti e creativi
Milano, muro delle Colonne di San Lorenzo
Brief e regolamento sul sito
http://www.makeupthewall.it/
Foto per gentile concessione-copyright

Nessun commento:

Posta un commento