venerdì 16 novembre 2012

FRANCIA –CARCASSONNE HOTEL RESTAURANT Domaine d’Auriac ***** Relais et Châteaux

                                 
Dopo aver scritto in merito a Carcassonne e la sua famosa ricetta del cassoulet, inizio a darvi alcune indicazioni per il soggiorno . La prima è l’ Hotel Restaurant Domaine d’Auriac  Relais & Châteaux, 5 stelle,  a Carcassonne in Aude. E’ situato in un parco tricentenario, a due passi del Mediterraneo, della montagna nera e delle Corbières. Vi accoglieranno con calma per un soggiorno di relax. 24 camere, eleganti,  dotate di tutti i comfort. A pochi passi La "Maison du Boulanger", "Casa Miller" e "Casa Ecuyer," separate dalla casa principale, con finestre e  terrazze sul  Golf Auriac.  Cucina gourmet nei suoi ristoranti. La golosità si declina attorno alle sue due tavole: Il ristorante Bernard Rigaudis & il bistrot di Auriac. Il capo, Philippe Ducos, propone una cucina regionale e tradizionale. Carni,  selvaggina in stagione, i pesci di piccole dimensioni,  piatti ancestrali.
 I  dessert, sono l'opera di Jérôme Lauvand : attiverà i  vostri sensi attorno ai frutti di stagione, al cioccolato di  casa e prelibatezza in ricordo delle “nonne “.  Bernard Rigaudis, fondatore del dominio aveva una passione per il suo paese e la sua terra ed ha sempre difeso anche  i grandi vini di Languedoc Roussillon. Oggi, il tempo gli da ragione.
La sala da pranzo del ristorante è rivestita  con tessuti pregiati,  si estende nei  giardini a terrazze, di fronte al Golfo. In inverno il camino è acceso.  Con il bel tempo i pasti vengono serviti nel giardino. Dopo cena potete giocare al “ biliardo francese “ o rilassarvi nei saloni. C’è  anche una grande piscina all'aperto e il tennis . Se amate passeggiare il parco è ideale. Alberi secolari, canti d’uccelli. Carcassonne Golf Club: 18 buche, aperto tutto l'anno.  Qui c’è il Bistrot d'Auriac  dove la cucina, a  base di prodotti locali, è sana ed equilibrata, adatta a chi pratica questo sport. Atmosfera rilassante.  Foto per gentile concessione- copyright Domaine d’Auriac HOTEL RESTAURANT Domaine d’Auriac ***** Relais et Châteaux .  Auriac - Route de Saint-Hilaire BP554 - 11009 Carcassonne Cedex - Tel: 33 (0) 468 257 222







.











Nessun commento:

Posta un commento