mercoledì 20 giugno 2012

MIRANDOLA : SUA SANTITA’ il DALAI LAMA pregherà per le vittime del terremoto in Emilia Romagna.

                                                                      
Sua Santità il Dalai Lama, si recherà il 24 giugno a  Mirandola, a pregare per le vittime del terremoto, prima del suo viaggio ufficiale in Basilicata e Milano. La  mattina  visiterà il Comune di Mirandola  e offrirà una preghiera speciale per tutte le vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia, per i loro familiari e per i senzatetto. Quando la prima scossa di terremoto ha colpito l'Emilia Romagna il 20 maggio, S. S. il Dalai Lama ha subito scritto al primo ministro italiano Mario Monti per esprimere  tutta la sua tristezza per la perdita di vite umane e per i danni subiti, nonchè per le migliaia di persone colpite. Sua Santità ha donato 50.000 dollari alla Croce Rossa Italiana della regione Emilia Romagna per le operazioni di soccorso nella regione.  Mirandola è uno dei comuni  dell'epicentro maggiormente danneggiati dal sisma.  che ha colpito la regione. . Sua Santità proseguirà poi verso  Matera, Basilicata,  dove visiterà la Città della Pace per i Bambini fondata dal Premio Nobel per la Pace Betty Williams che si trova nei centri di Scanzano Jonico e Sant'Arcangelo. S. S. il Dalai Lama sarà presente alla conferenza stampa che si terrà a Matera il 24 giugno, alle ore 15:00, a Palazzo Viceconte. 
Vi ricordo inoltre : Il 26 GIUGNO 2012 , al Teatro Dal Verme di Milano: Sua Santità il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso incontrerà gli studenti delle università lombarde. Conoscenza ed etica : come i giovani possono migliorare il futuro del mondo”. Insegnamenti al Mediolanum Forum di Assago, Milano,  il 27 e 28 giugno.
Ghe Pel ling - Istituto Studi di Buddhismo Tibetano. Guida Spirituale e Direttore: Ven. Lama Thamthog Rinpoche. Maestro residente: Ven. Lama Khenrab Rinpoche  Via Euclide,17 (MM1 Villa SG) - 20128 Milano. Altre notizie relative all’evento del Forum di Assago le trovate in archivio sul blog in data 25 aprile 2012. Su http://mariagraziatoniut.wordpress.com in data 26 maggio.
  Incontro studenti :  http://www.dalailama-con-studenti.org/

Evento Forum di Assago www.dalailama-milano2012.org
Vi segnalo inoltre :
The sole official agency of His Holiness the Dalai Lama and the Central Tibetan, Administration based in Dharamsala, India for Central and Eastern Europe
THE TIBET BUREAU , OFFICE OF THE REPRESENTATIVE OF H. H. THE DALAI LAMA. PLACE DE LA NAVIGATION 10, 1201 GENEVA, SWITZERLAND  http://www.tibetoffice.ch/

Nessun commento:

Posta un commento