venerdì 8 luglio 2011

ATV : L’ASSOCIAZIONE A TUTELA DEL VIAGGIATORE

 Vi segnalo un’ associazione a tutela del viaggiatore che dobbiamo conoscere, il  dott. de Angelis, neo presidente, ricorda a tutti i turisti che in caso di disagi subiti in occasione dei ritardi aerei possono chiedere rimborsi e risarcimento danni:  gratuitamente. RITARDI E CANCELLAZIONI DI VOLI AEREI: i passeggeri che subiscono ritardi oltre le 3 ore  o cancellazione, secondo il regolamento comunitario sulla compensazione e l’assistenza passeggeri del trasporto aereo, possono ricevere un indennizzo compreso tra i 250 e i 600 euro, oltre alla richiesta di rimborsi spese documentate (per esempio l’intero prezzo dei biglietti aerei acquistati per voli sostitutivi) e/o risarcimenti ulteriori per danni specifici documentati e provati. Conservate sempre copia dei biglietti acquistati, dei reclami, degli scontrini o delle ricevute d’acquisto ed anche ogni possibile prova di occasioni perse. SMARRIMENTO DEI BAGAGLI: anche per i bagagli esistono delle convenzioni internazionali che consentono di avere rimborsi in base al peso e anche ai tempi, occorre verificare se si tratta di smarrimento, di ritardo o di danneggiamento. Sul sito potete consultare le varie sezioni. E’ possibile compilare il format on line e avere risposta sul proprio caso entro 24h. Sul sito sono presenti tutti i voli che hanno diritto a rimborso. Gli utenti potranno  seguire anche  su facebook ATV - Associazione a tutela del viaggiatore, twitter ATviaggiatori e LinkedIn per sapere in tempo reale quali sono suoi  diritti in merito di risarcimento danni.


Nessun commento:

Posta un commento