sabato 28 aprile 2012

MODA ACCESSORI P/ ESTATE 2012: MELISSA

MELISSA, brand icona , fa  parte di Grendene, una realtà calzaturiera di fama  mondiale. Nata nel 1971,
l'azienda brasiliana si distingue per i suoi prodotti  “ di plastica”:  ricerca tecnologica, attenzione alla ecosostenibilità , alla creatività, e alla collaborazione con  importanti designer e stilisti. Tutte le creazioni Melissa sono realizzate in MELFLEX, un PVC “free-ftalato” brevettato dall'azienda. Ecco le  novità Melissa per la P/E 2012.  Iniziamo con quelle disegnate dall'eccentrica stilista inglese Vivienne Westwood. Una collaborazione di successo che prosegue da anni. Nuovi modelli e nuove versioni di prodotti bestseller. Una divertente reinterpretazione della pantofola da camera, inspirata al mondo delle pin up e alla sensualità degli anni '50,
 Melissa Mule è caratterizzata da un tacco sottile, un delicato nodo centrale ed un piccolo globo posto lateralmente, l' Orb simbolo di Vivienne Westwood Anglomania. Disponibile in 4 colori : crema, blu, rosso e grigio trasparente. Nuove versioni di best-seller Melissa. La famosa Lady Dragon :viene presentata in una interpretazione che richiama uno dei simboli tipici di Vivienne Westwood. Il modello è caratterizzato da ali d'angelo applicate nella parte anteriore della scarpa. Disponibile in 4 colori: bianco, rosso, nero ed argento con dettaglio in rosso. Una nuova MelissaSkyscraper: una pump di grande successo, versatile e confortevole, in pvc verniciato e decorata da sottili catene da cui pende l'Orb di Vivienne Westwood. Disponibile in 2 colori: cipria e nero . Una nuova versione delle Mini Melissa disegnate da Vivienne Westwood per un pubblico baby. Un immaginario spazio costellato da tanti globi colorati.
Disponibile con fondo in 5 colori: bianco, rosa, rosso, giallo e blu.  Per la p/ e 2012, Melissa presenta anche  due novità disegnate dai Fratelli Campana. Una collaborazione nata nel 2004. Papel :  nasce dall' attenzione per il cartone e le sue forme più diffuse. La sezione di una semplice scatola di cartone riprodotta nel materiale che caratterizza le creazioni Melissa, uno speciale PCV free-ftalato (privo di ftalati, considerati nocivi), brevettato dall' azienda brasiliana. Disponibile in 7 colori : nero glitter, oro glitter, argento glitter; blu, rosso, marrone, crema. Zig Zag : la  prima Mini Melissa destinata ad un pubblico baby. E’ caratterizzata da un cinturino nella parte alta del piede per renderla più pratica rispetto alla versione adulta e viene presentata nei colori rosa, giallo fluo e oro, oltre alle versioni nera e bianca. Vi segnalo la  nuova apertura del primo flagship store Melissa a New York, a Soho – 102, Greene Street.  La prima GALERIA MELISSA  fuori del Brasile. Sin dalla sua fondazione, oltre trent' anni fa nel Rio Grande do Sul, Melissa, è alla continua ricerca di collaborazioni creative ed innovative come ad esempio quella degli esordi , con Thierry Mugler , quella con Zaha Hadid sino a quelle piu' recenti con Jason Wu. E Gareth Pugh. Ora celebra l' arte ed il design, alla Galeria Melissa di  New York, come quella di Sao Paulo: uno spazio espositivo. Concept e design concepiti dalla stretta collaborazione tra il direttore creativo, Edson Matsuo e gli architetti Domingos Pacascali e Moema Wertheimer. Un luogo a contrasto con il  trambusto delle strade di New York. "Il percorso creativo che abbiamo seguito e' quello della “grotta urbana", dice Matsuo. "Uno spazio che dia la sensazione di rifugio, mistero e avventura." L'interno è stato immaginato come una tela bianca per dare maggior risalto al prodotto e poter essere re-interpretato da un cast di ospiti - artisti, designer ed architetti. Se per lo store di San Paolo la funzione di galleria è svolta dalla stessa facciata esterna, il negozio di Soho presenta esternamente una facciata impersonale , mentre all' interno rivela una dimensione creativa in continuo cambiamento. New York rappresenta per Melissa un primo importante passo verso la crescita globale. Le prossime aperture in progetto prevedono almeno altri due negozi in posizioni chiave in Asia ed in Europa  – dove è gia' presente con Il Melissa store di Milano.











Nessun commento:

Posta un commento