venerdì 11 maggio 2012

ANIMALI IN VACANZA :presentato il portale online da Michela Vittoria Brambilla


E’ stato presentato a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e dall’ex ministro  Michela Brambilla. E’ dedicato alla ricerca di luoghi dove portare i propri animali in vacanza.  Hotel, ristoranti , spiagge, ecc. per  consentire  ai proprietari e animali domestici di  stare insieme. Iniziativa che approvo. Vorrei fare però un appello all’ex ministro Brambilla che è   anche fondatrice della Federazione italiana Associazione diritti animali e ambiente: ben vengano i diritti degli animali ma vanno tutelate anche le persone. Mi auguro che in tali strutture non avvenga ciò che è sotto gli occhi di tutti in città ed altri luoghi. Vanno “ educati i proprietari” perché non avvengano più situazioni incresciose. Mi riferisco a : marciapiedi sporcati con i bisogni non raccolti ( li ho visti anche sul marciapiede davanti all’Istituto dei Ciechi di Milano ! ) , cani maleducati che abbaiano alle persone per strada ed a volte aggrediscono piccoli cani che passano ( i proprietari non fanno nulla , forse sarebbe auspicabile la museruola), cani che entrano nei negozi alimentari , spesso macellerie , dove vengono omaggiati di pezzettini di carne dalla mano di chi serve poi il cliente senza lavarle. Scene a cui ho assistito personalmente. Perché non prevedere multe salate in questi casi ? Un bel gettito  di entrate per lo Stato ! Mi auguro che in queste strutture l’uomo venga tutelato. Ci sono anche i suoi diritti. Il portale è
http://www.%20vacanzea4zampe.info/

Nessun commento:

Posta un commento