martedì 22 novembre 2011

PORSCHE CARRERA 911 : NUOVO DESIGN E PERFORMANCE

                                                                              
Porsche Carrera 911, un’icona delle macchine sportive, sarà disponibile con i  nuovi modelli  dal prossimo 3 dicembre. Performance, efficienza, sportività e praticità : sono le maggiori caratteristiche . Silhouette bassa ed allungata,  e  dettagli definiti con una precisione senza eguali. Pur restando una 911in linea con la sua tradizione :design Porsche scattante che esprime potenza ed eleganza. La visione frontale  è caratterizzata da un particolare design che mette in risalto che la carreggiata anteriore è più ampia, così da rendere i nuovi modelli sempre più solidamente ancorati alla strada. Gli specchietti retrovisori esterni sono di nuovo disegno ed alloggiati sul bordo superiore della porta. Questo favorisce il profilo aerodinamico e sottolinea il nuovo design e l’impressione visiva di una dimensione maggiore. La carrozzeria alleggerita, completamente nuova, è una combinazione tra alluminio e acciaio, fattore che  ha permesso una riduzione di peso fino a 45 kg. L’ottimizzazione aerodinamica, che include un ampio spoiler posteriore ad estensione variabile, consente inoltre sia di ridurre la portanza della nuova 911 sia di mantenere un ottimo coefficiente aerodinamico. Interno:  il guidatore è più integrato con l’abitacolo grazie alla console centrale che emerge frontalmente in posizione più elevata, con una leva del cambio manuale o del PDK collocato particolarmente vicino allo sterzo, così come nello stile tipico del Motorsport.  Troviamo poi il quadro strumenti con cinque strumenti tra cui uno schermo multifunzionale ad alta risoluzione, il contagiri centrale e l’inserimento della chiave per l’accensione sulla sinistra del volante. La nuova Carrera 911 e la Carrera S aumentano le loro performance e la loro efficienza. Percorrono 100 Km con meno di 10 litri di benzina.  I consumi e le emissioni sono fino al 16% più basse in confronto alle versioni precedenti. C’è l’auto start/stop, la gestione termica del motore, la gestione intelligente del carico dell’alternatore, la trasmissione manuale a sette velocità (prima al mondo) e la possibilità di veleggiare nel caso la vettura sia dotata di  Doppelkupplungsgetriebe (PDK). Inoltre, il nuovo sistema di servosterzo elettro-meccanico offre al guidatore non solo la tipica precisione e feedback Porsche, ma anche aiuta ad incrementare l’efficienza della 911 ed a ridurne i consumi. Performance maggiori in termini di dinamica trasversale. In aggiunta al passo più lungo, la maggiore agilità, la precisione e la stabilità di guida sono basate tra le altre cose, sulla carreggiata frontale più ampia, sul nuovo asse posteriore e sul sistema di servosterzo elettro-meccanico. A seconda del modello, ci sono altri sistemi di controllo attivo di serie o opzionali che migliorano la dinamica di guida. Questo è possibile per il sistema di stabilizzazione attivo, il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), disponibile per la prima volta sulla Carrera 911 S. Il sistema riduce l’inclinazione laterale durante la percorrenza in curva, permettendo così agli pneumatici di trovarsi sempre in posizione ottimale in relazione alla superficie della strada e in grado di trasmettere maggiore forza laterale.



Nessun commento:

Posta un commento