giovedì 10 novembre 2011

SUDAFRICA: “NEDBANK GOLF CHALLENGE”

                                                                       

 Per gli appassionati di golf segnalo che dal 1 al 4 dicembre 2011 si terrà la 31° edizione del Nedbank Golf Challenge, ( il prestigioso torneo di golf internazionale che riunisce annualmente campioni su scala mondiale) al Sun City Resort, in  Sudafrica. Il torneo, noto in passato come Million Dollar Challenge, si svolgerà sul campo Gary Player Country Club all’interno di Sun City Resort, che dispone anche di un altro famoso campo da golf, Lost City Country Club. Il vincitore della prima edizione, nel 1981, è stato Johnny Miller e dell’ultima, nel 2010, è stato Lee Westwood. Tra i giocatori, è confermata la presenza di Luke Donald (UK), numero uno al mondo, e di Lee Westwood (UK), vincitore dell’edizione 2010, ma anche di Martin Kaymer (Germania), Graeme McDowell (Irlanda del Nord), Kim Kyung-Tae (Corea del Sud), Robert Karlsson (Svezia),
Simon Dyson (UK), Thomas Bjørn e Anders Hansen (Danimarca), Jason Dufner (USA),
Darren Clarke (Irlanda del Nord) mentre dal Sudafrica sarà in gara Charl Schwartzel (Tra i giocatori italiani che hanno partecipato al torneo troviamo Costantino Rocca e Edoardo Molinari, che ha partecipato all’edizione del 2010 ) . Il campo è molto complesso e la sua conformazione “piatta” è fuorviante:  in realtà ci sono ostacoli naturali ed artificiali e segna buche nascoste. Il Sun City Resort (a circa due ore da Johannesburg ),  è una proprietà di Sun International. E’situato nel cuore di un vulcano spento, a 1700 mt. di altitudine, immerso in 25 ettari di vegetazione esotica e in una zona malaria-free. Lusso,  avventura e natura in un contesto africano Si trova infatti  su un’area di colline accanto del Parco Nazionale del Pilanesberg. , che è  il quarto parco nazionale del Sudafrica, potrete  fare safari in jeep, a piedi, a dorso d’elefante e  in notturna per vedere elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi.All’interno del Resort c’è The Lost City, con il parco acquatico. E’ un grande Resort che ospita ben  quattro hotel, tra cui The Palace of the Lost City, un hotel lussuoso che fa parte dei Leading Hotels of the World. The Sun City Hotel - 5 stelle lusso Primo fra i 4 hotel di Sun City,  è moderno ed elegante. Le camere  hanno colori che vanno dall’avorio al beige caldo.  Ristoranti: . All’interno dell’hotel si trova il Sun Terrace, affacciato sui giardini, dove si può gustare una cucina internazionale che soddisfa le richieste più esigenti.  Il Calabash serve  piatti locali, tradizionali sudafricani. Setta Bello Restaurant un menù della cucina italiana a base di pesce. The Orchid Restaurant offre cucina asiatica, tra un sushi bar.  The Sun City Hotel è in posizione centrale all'interno del resort e  si affaccia sulla piscina e  il Gary Player Golf Course - sede dell'annuale Nedbank Golf Challenge.
The Palace of the Lost City - 5 stelle lusso   . Maestoso. Si ispira agli antichi reami africani. Palace of the Lost City, ovvero “il palazzo della città perduta”è immerso in una vegetazione rigogliosa. L’edificio  ha ben 10 torri decorate con motivi africani, tra le quali la più alta misura quasi 70 metri. Un vero palazzo reale. C’è poi una grande piscina e diversi bar sono collocati in un sistema articolato di corsi d’acqua, laghetti, patii, piazzette, giardini e angoli tranquilli e suggestivi.Suite e camere curate in ogni dettaglio. Ristoranti . Il Crystal Court :vanta un  candelabro di ben 5 metri di  diametro e una lunghezza di oltre 4 mt ! Sontuosa colazione a buffet e piatti della cucina internazionale. The Villa del Palazzo elegante e raffinato offre cucina italiana accompagnata da una selezionata carta dei vini. Meglio prenotare. Gazebo da riservare per una cena romantica. Pool Deck a bordo piscina piatti leggeri e snack . - Tusk Bar & Lounge ideale per gustare un drink prima o dopo cena . Particolare l’ambiente caratterizzato da zanne intagliate a mano, in teak , che creano  grandi arcate.
 Foto per gentile concessione-copyright
http://www.nedbankgolfchallenge.com/
http://www.suninternational.com/













Nessun commento:

Posta un commento